I NOSTRI STILI:

REPORTAGE 100%
MACRO 100%
STILL LIFE 100%
ARCHITETTURA 100%
GLAMOUR 100%
RITRATTO 100%
STREET PHOTOGRAPHY 100%

AREA FOTOGRAFICA

La Fotografia è la conseguenza di un progetto, di una sensazione, di una curiosità e quindi va eseguita correttamente fin da subito. Pensata, inquadrata in quel momento e catturata con tutte le cure possibili.

Chi sa fotografare perfeziona, chi va a caso ritocca, modifica, stravolge.

Nikon D850

Si tratta di eccellenza, senza compromessi. Quando hai ottenuto la combinazione definitiva di risoluzione, velocità e sensibilità alla luce con la quale lavorare, non si tratta solo di svolgere un lavoro incredibile, ma di mostrare la tua maestria. Sensore di immagine FX, CMOS, 35,9 mm x 23,9 mm Pixel effettivi 45,7 milioni Frequenza fotogrammi Fino a 9 fps Sensibilità ISO da ISO 64 a 25600 in step di 1/3, 1/2 o 1 EV. Può anche essere impostata su circa 0,3, 0,5, 0,7 o 1 EV (equivalente a ISO 32) al di sotto di ISO 64 o su circa 0,3, 0,5, 0,7, 1 o 2 EV (equivalente a ISO 102400) al di sopra di ISO 25600; disponibile il controllo automatico sensibilità ISO Filmato – Dimensioni dei fotogrammi (pixel) e frequenza fotogrammi 3840 x 2160 (UHD a 4K);30p (progressivo), 25p, 24p, 3840 x 2160: 1920 x 1080: 60p, 50p, 30p, 25p, 24p le frequenze fotogrammi effettive 60p, 50p, 30p, 25p, e 24p sono rispettivamente 59,94/50/29,97/25 e 23,976 fps; la selezione qualità è disponibile per tutti i formati a eccezione di 3840 x 2160 (quando la qualità è impostata su “alta”) e 1920 x 1080 rallentatore (quando la qualità è impostata su “normale”)

Sony ALPHA a7 III

Grazie a funzionalità eccezionali e prestazioni ad alta velocità in un corpo compatto, α7 III ti offre la potenza, la precisione e la flessibilità necessarie a catturare i momenti che contano come piace a te. Resa dai dettagli realistici Il nuovo sensore retroilluminato e l’evoluto sistema di elaborazione delle immagini rispondono a diverse esigenze di scatto, con funzionalità di imaging di alta qualità che ci si può aspettare dalle fotocamere full-frame. Nuovo sensore e processore d’mmagini evoluto le ultime tecnologie assicurano velocità di elaborazione senza precedenti Il nuovo sensore CMOS Exmor R da 24,2 megapixel, ora con struttura retroilluminata, si associa al processore di immagini BIONZ X di ultima generazione e al chip di acquisizione LSI, per raggiungere una velocità di lettura dei dati due volte maggiore e una capacità di elaborazione dei dati 1,8 volte superiore, il sensore CMOS full-frame da 35 mm con struttura retroilluminata offre una migliore efficienza nel raccogliere la luce, espande lo spazio per i circuiti e, grazie a uno strato di cablaggi in rame che incrementa la velocità di trasferimento dei dati, aumenta la velocità di output riducendo i disturbi per rivelare i dettagli più minuti.

Il Sistema Fotografico XF PHASE ONE XF

Il Sistema Fotografico XF è il compagno creativo migliore per i professionisti che cercano di personalizzare e rendere più fluido il loro flusso di lavoro e consegnare la migliore qualità d’immagine. Con un design modulare che permette un buon grado di personalizzazione, integrazione supportando sistemi e sistemi fotografici alternativi e una connessione potente con Capture One, ogni fotografo può acquisire con il loro flusso di lavoro ideale. Focalizzato sul futuro, il Sistema Fotografico e i dorsi digitali IQ vengono aggiornati continuamente in modo da cambiare con la tecnologia con la stessa fotocamera.

Per un flusso di lavoro completamente personalizzabile, assegna azioni ai pulsanti e alle ghiere sulla fotocamera in modo da tenere a portata di mano gli strumenti più usati e salvare le impostazioni in un preset definito.

Sala posa di oltre 100mq. con attrezzatura, flash softbox, ombrelli, e accessori vari, passo carrabile con parcheggio, possibilità di ingresso auto per servizi fotografici con auto o moto.

Cucina interna per servizi fotografici di prodotti food con specifiche attrezzature presenti in sala:
4 lampade a luce continua 1000W, 2 torce flash da studio professionali 600W,2 torce flash da studio professionali 300W, 2 softbox 120cm x 80cm, 2 softbox 60cm x 80cm, Fondali 3mt x 11mt (vari colori), Pannelli/quinte neri e bianchi, Banco ottico, Bauli rigidi, Treppiedi / Monopiede e teste, Esposimetri, Gelatine, Macchine del vento e del fumo, Piani luminosi, Prodotti per finitura, Stativi e supporti, Tavoli still life in più due postazioni IMac all’interno della sala per visionare e lavorare in postproduzione gli scatti durante le riprese.
Il locale inoltre è attrezzato di riscaldamento autonomo, zona trucco a specchi, spogliatoio, bagno e doccia.

Un’esperienza visiva per tutti i professionisti della grafica.

Grazie all’enorme Spazio cromatico il modello CG221 è in grado di riprodurre un’ampia Gamma di sfumature per una riproduzione esatta dei colori, visualizzando anche la sezione ciano dello spazio colorimetrico CMYK.
In una tabella tridimensionale il pannello gestisce luminosità e tonalità pixel per pixel, valore per valore.
Il risultato: omogeinità fino negli angoli e purezza assoluta dei colori.
La Calibrazione hardware dei valori di luminosità, Temperatura del colore e correzione dei valori Gamma riduce i valori di discrepanza a 0,5 ΔE per il punto bianco per una riproduzione accurata e senza compromessi.

•    Spazio cromatico Adobe RGB
•    Funzione Digital Uniformity Equilizer
•    12-Bit-Look-Up-Table e velocità operativa 16 bit
•    Risoluzione 1920 x 1200, formato 16:10
•    Inclusi: Software ColorNavigator e schermo protezione luce

Come è nato il fotoritocco e breve storia della fotografia

Oggigiorno si possono trovare in rete tantissimi programmi di grafica, da quelli a pagamento a quelli gratuiti: uno tra i più famosi è senza dubbio Adobe Photoshop, ma andiamo per gradi, prima di arrivare a parlare del fotoritocco ritengo giusto farvi sapere anche come è nata la fotografia.

Per fotoritocco o ritocco fotografico si intende il processo digitale per cui vengono sistemate, modificate, montate, le immagini tramite programmi di fotoritocco
Ormai sono moltissimi i fotografi professionisti che utilizzano il digitale per migliorare le proprie immagini.

Se un tempo, infatti si faceva largo uso di filtri meccanici applicati agli obiettivi delle macchine fotografiche, o si ricorreva a particolari tipi di sviluppo delle immagini per raggiungere risultati particolari, adesso capita sempre più spesso che si utilizzino software di post produzione digitale per creare effetti che un tempo erano costosissimi e molto complicati da realizzare.

Fatta eccezione per chi desidera archiviare esclusivamente i file originali, difficilmente vorrete precludervi la possibilità di migliorare e non di poco le vostre fotografie con l’ausilio di un programma di editing, prima di masterizzarle o stamparle.

Non mi riferisco a “stravolgimenti” scandalosi, bensì a poche e semplici operazioni come per esempio il controllo dei livelli, della tonalità/saturazione e a quello della luminosità/contrasto. A volte il fotoritocco può essere utile per eliminare imperfezioni o oggetti indesiderati che servono solo a distogliere l’attenzione di chi guarda la foto dal motivo principale che si aveva intenzione di registrare
Di grande importanza nel fotoritocco è l’uso di filtri plug-in, di cui vi presento diversi esempi. Dei plug-in utilizzati alcuni sono di Photoshop CC ed altri di terzi, che vanno acquistati a parte.

Il fotoritocco, detto anche fotomontaggio non è nient’altro che la modifica di una fotografia, sia essa analogica o digitale, al fine di renderla esteticamente migliore tramite diversi metodi:

  • modificare i colori e il soggetto
  • eliminare o aggiungere particolari al suo interno e creare effetti “speciali”

GOOGLE VIRTUAL TUOR

Google Maps Business View è un idea che unisce la tecnologia di visualizzazione delle mappe e delle strade con le attività commerciali. E il primo motore di ricerca al mondo, da anni assoluto ed indiscusso punto di riferimento che permette a migliaia di utenti di trovare le cose nel web, commerciali e non, diventa ancora di più un faro luminoso sotto al quale mettere in mostra il proprio business per fare in modo che migliaia di utenti possano individuarlo tra decine e sceglierlo per la bellezza dei propri interni, per la sua locazione spettacolare, per la propria esposizione di prodotti unici o ancora per il vasto assortimento offerto.

Dopo aver effettuato il servizio fotografico, il Fotografo Certificato si occuperà dell’elaborazione delle immagini e dell’invio ai server di Google per la futura pubblicazione. I tempi per l’invio del materiale terminato è di 15 giorni lavorativi. Una volta approvate da Google, le immagini, compariranno all’interno del motore di Ricerca Google nella scheda della tua attività, all’interno di Google Maps Business View attraverso la visualizzazione StreetView e all’interno della scheda della tua attività su Google+ Local.

AREA DRONE

La M&M Business Communication è tra le prime Web Agency a proporre il montaggio e la creazione di video aziendali streaming
Ideazione e creazione video istituzionali, promozionali, teasers, showreel e short-movies emozionali: il nostro team interno con video- maker, storyboarder e dronisti certificati e abilitati Enac è in grado di sviluppare per voi contenuti multimediali sempre più centrali nelle campagne di comunicazione above and below the line.

Le analisi di Google confermano che un sito internet con contenuti video integrati (e non stiamo parlando di link a Youtube o di player dedicati) ottiene tempi medi di permanenza dell’utente notevolmente superiori rispetto ai siti internet di vecchia generazione.

 

AREA VIDEO

La M&M Business Communication  propone un modo per presentare la propria azienda, in modo professionale. Il nostro staff altamente qualificato composto da un team affiatato di Filmaker sapranno valorizzare al meglio i prodotti e i servizi e le varie necessità della tua azienda.Studiamo con cura ogni progetto affidandolo al Team che maggiormente si presta ad interpretarlo per esperienza e sensibilità.

Ci occupiamo anche di tutte le operazioni per produrre un video istituzionale completo.

Siamo qui per aiutare la tua attività

Attraverso idee creative, innovazione e pura determinazione

RICHIEDI UNA CONSULENZA